trasFORMAzioneANIMATA

Osservare – Trasformare – Creare

La pratica e la relazione che si instaura attraverso il “gioco” è un atto educativo che rafforza la crescita

La scuola: tra gioco e teatro

I laboratori che proponiamo sono percorsi didattici che mettono al centro dell’attività educativa il gioco, la condivisione, la manualità. Inoltre stimolano la creatività lasciando ampio spazio alla fantasia.

Ci rivolgiamo non solo ai bambini di età scolare, ma anche a ragazzi ed adolescenti. L’esperienza ci dice che questi percorsi ludico-formativi favoriscono l’aggregazione, l’ascolto e il rispetto delle regole comuni.

aspetti del lavoro di gruppo attraverso lo strumento del gioco teatrale e della manipolazione.

Teste di legno

costruzione di burattini e animazione teatrale

Età: 5 anni in su

Ordine di scuole: primaria e secondaria di primo grado

Dove: Aula-laboratorio della scuola

Durata: Il laboratorio dura 1 ora e 30 minuti ed è rivolto a circa 20/25 bambini.

Partecipanti: possono partecipare bambini dai 7 anni in su. E’ necessario realizzare nella stessa mattinata il laboratorio con due gruppi classe.